
Seconda tappa del progetto di conferenze europee “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”
Villafranca Tirr. (Me), 30 marzo 2019
Continua il progetto che ha preso il via nello scorso mese di dicembre da Villrafanca Tirrena e che punta a gettare le basi per un’Europa che sappia far dialogare le sue tante anime in un percorso di scambio reciproco tra i tanti paesi protagonisti di questo grande progetto.

Si chiama “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”, è stato presentato dal Comune di Villafranca, approvato dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea e coinvolge diverse realtà europee che hanno avuto modo di conoscersi già durante la prima sessione di apertura ospitata proprio dal Comune di Villafranca dal 18 al 21 dicembre scorso.
Adesso è iniziata la seconda sessione che ha riunito ragazzi e amministratori provenienti da diversi Paesi europei a Santiago De Compostela. Da Villafranca Tirrena sono partiti il sindaco Matteo De Marco e una delegazione dei giovani dell’associazione Villafranca Giovane. Dal 27 al 30 marzo tre giorni di incontri organizzati in Spagna dall’associazione giovanile “Vrenza” e che sta vedendo protagonisti anche i rappresentanti del Comune di Villafranca Tirrena.
Un’altra occasione di confronto e scambio che mette insieme le identità di tantissimi paesi: Bulgaria, Germania, Spagna, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Malta Croazia, Ungheria, Grecia.

L’obiettivo: creare una rete solida e duratura tra le Municipalità e le organizzazioni Europee coinvolte, provare a costruire un’idea di Europa capace di abbattere ogni confine e di rimettere al centro i cittadini e le città alla ricerca e alla scoperta del valore e del nuovo ruolo che si vuole riconoscere al patrimonio culturale di ognuno.
Segui Voce di Popolo su Google
Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.







