240 views 56 sec 0 Comment

Comune Spadafora: “Qual è l’ultima dichiarazione IVA presentata?”, l’amministrazione deve ancora rispondere all’opposizione.

- 20/01/2022

Rimane ancora senza risposta la richiesta di chiarimenti da parte dei Consiglieri di opposizione del Consiglio Comunale di Spadafora sulle dichiarazioni IVA presentate dal Comune. Dopo che era emerso, in Consiglio Comunale alla fine del mese di dicembre dello scorso anno, che l’amministrazione non aveva saputo rispondere alla domanda specifica su quale fosse l’ultima dichiarazione IVA presentata dal Comune di Spadafora ed accertato che l’ultima non era stata sicuramente presentata, i consiglieri di Rinasce Spadafora con a capo Lillo Pistone avevano provveduto a fare una richiesta scritta in data 3 gennaio chiedendo di sapere quale fosse l’ultima ricevuta di presentazione delle dichiarazioni IVA dell’ente e di acquisirne copia. Ma a tutt’oggi NESSUNA RISPOSTA hanno ricevuto dall’amministrazione del Sindaco Tania Venuto. In particolare Lillo Pistone ed i consiglieri del suo gruppo avevano chiesto di conoscere:

1- Quali dichiarazioni IVA sono state presentate alla data del 29 dicembre 2021 (data dell’ultima seduta consiliare)

2- Copia dell’ultima dichiarazione IVA presentata alla data del 29 dicembre 2021.

Ad oggi solo vuote rassicurazioni a cui non è seguita alcuna consegna dei documenti contabili richiesti. “Restiamo in attesa di un adempimento su nostra richiesta che in una amministrazione normale sarebbe stato svolto in pochi minuti” dichiara Lillo Pistone. “Siamo sempre più determinati a segnalare quanto sta avvenendo alla Corte dei Conti ed a tutte le Autorità competenti in materia affinché si indaghi sulla regolarità contabile dell’Ente nell’interesse di tutti gli spadaforesi” ha concluso Pistone.