AUDIO – Messina – Cartour DELTA: 5 marittimi positivi. 42 persone d’equipaggio bloccate a bordo al molo Norimberga
6 aprile 2021
Cinque marittimi positivi riscontrati a bordo della nave Cartour “Delta”. L’esito dei tamponi è stato accertato nella giornata di ieri a seguito di uno stato febbrile di uno dei quarantacinque marittimi imbarcati sulla nave della Caronte & Tourist ormeggiata al molo Norimberga a Messina.
Dai tamponi effettuati in cinque sono stati immediatamente posti in isolamento: 3 presso l’Opus Residential di via Palermo a Messina, e due presso la propria abitazione. Gli altri 42 marittimi si sono sottoposti al tampone rapido presso il punto dell’Asp della Rada San Francesco. I 42 si sono recati volontariamente accompagnati, 4 per volta, con l’auto personale del comandante della “Delta”.
I marittimi in base ai primi riscontri con i tamponi rapidi sono risultati negativi ma sono stati comunque effettuati anche i molecolari dei quali i risultati si sapranno non prima di tre giorni da oggi. Intanto i 42 restano isolati a bordo.
Nella giornata di ieri la “Delta” ha sospeso le operazioni di imbarco ed in molti tra passeggeri con auto e mezzi al seguito hanno dovuto rinunciare a partire con la nave Cartour. L’equipaggio è imbarcato per il periodo dei tre mesi previsto dalle regole della compagnia e prima di sospendere le operazioni di imbarco per ripartire alla volta della propria destinazione era giunta a Messina con altri passeggeri fatti sbarcare regolarmente.
È normale nelle cuccette li mettono a 2 e pure a 3. Che schifo la non vanno i controlli perché sicuramente gira la mazzetta.