Palermo, 23 febbraio 2020
Sono giorni difficili tra legittima preoccupazione e forte incertezza ma dobbiamo prestare molta attenzione alle informazioni diramate dagli organismi ufficiali e ignorare i messaggi di panico e presunti casi che viaggiano sui social.
Andiamo per gradi, per quanto riguarda la Sicilia:
? ieri si è nuovamente riunita L’Unità di Crisi e la nostra Regione si sta dotando di tutti gli strumenti per fronteggiare la situazione laddove si dovessero presentare casi di contagio nell’Isola.
? L’Assessore Ruggero Razza si è attivato da subito. Il Governo regionale ha acquistato autonomamente i tamponi impiegati allo Spallanzani e predisposto per le analisi gli hub del Policlinico di Palermo e di Catania con i loro laboratori.
? Sono stati riuniti tutti i responsabili delle Unità di Malattie infettive, coinvolta la rete della continuità assistenziale e dei medici di famiglia e ieri è stato coinvolto al tavolo anche le Unità di Rianimazione ed Ecmo per essere pronti alla gestione di ogni eventuale criticità.
? Per domani, Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato un vertice operativo per concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell’Isola per l’emergenza.
L’ATTENZIONE È ALTA E SI STA LAVORANDO ALACREMENTE PER TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO!”, così l’Onorevole Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars e membro della commissione sanità, sulla sua pagina Facebook . Si prega di darne diffusione. Grazie
Condividi: