I Sindacati Orsa, Fit CISL e Faisa CIsal annunciano una conferenza stampa “particolare” e necessaria alla luce di quanto accaduto oggi durante la Commissione Trasporti e viabilità al Comune di Messina. Spiegano tutto, o quasi, nella nota stampa:
“Nelle sedi istituzionali del Comune di Messina ormai è d’uso togliere la parola ai sindacati che non si allineano alla propaganda di ATM azienda “perfetta” e “fiore all’occhiello” dell’amministrazione Comunale.
Forti della democrazia e del diritto di opinione che, fortunatamente, ancora vigono all’esterno dei “Palazzi”, racconteremo alla città la nostra verità assumendoci ogni responsabilità, così come hanno sempre fatto Fit CISL, FAISA CISAL e ORSA che nonostante le costanti pressioni non si allineeranno mai al coro che applaude gli oppressori e denigra i lavoratori oppressi.
Nel rispetto dei tantissimi lavoratori associati a queste sigle, abbiamo il dovere di denunciare all’opinione pubblica le loro condizioni lavorative e segnalare ogni attività aziendale illegittima, togliendo la cappa al silenzio imposto con ogni mezzo”.
La conferenza stampa si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 10.00 presso la sede FIT CISL, in via Alessio Valore 301/B, a Messina. Saranno presenti Lillo D’Amico segretario provinciale Fit Cisl, Concetto Pirri segretario provinciale FAISA CISAL e Mariano Massaro segretario generale ORSA.
Sono invitati a partecipare:
gli organi di stampa, i Consiglieri Comunali interessati ad ascoltare “l’altra
Campana” senza le censure di rito.
SONO LIBERI DI INTERVENIRE TUTTI I LAVORATORI ATM A PRESCINDERE DALLA TESSERA SINDACALE.
Nel più ampio rispetto della trasparenza e del confronto paritario, sarebbe gradita anche la presenza dei rappresentanti di ATM S.p.A.