
Si è finta una turista e ha locato per solo pochi giorni un’abitazione scelta su Airbnb a Firenze. Ma al momento di rilasciare l’appartamento non ha voluto saperne e da 8 mesi si è stabilito illegalmente in quell’abitazione. L’ha denunciata la proprietaria della casa sita in zona Gavinana a Firenze.
Il 31 marzo inizia la truffa con l’incontro tra la donna che messo in atto la truffa e la proprietaria. L’incontro è avvenuto a seguito della registrazione della donna sulla piattaforma Airbnb. Dopo i tre giorni di accoglienza la donna è regolarmente uscita dall’appartamento concludendo il rapporto con Airbnb, ma è immediatamente tornata dalla proprietaria per chiedere altri tre giorni in più. Le richieste di prolungamento a questo punto si moltiplicano ma non i pagamenti.
Una vicenda paradossale corredata anche da una denuncia fatta proprio dall’occupante abusiva per disturbi ai carabinieri. La proprietaria ha sporto denuncia per violazione di domicilio e insolvenza fraudolenta ma senza risultato.
