Un nuovo logo per la rassegna che punta ai giovani
Si è messa in moto la macchina organizzativa dell’undicesima edizione del Milazzo Film Festival in programma dal 6 al 9 marzo al Teatro Trifiletti di Milazzo.
Riconfermata la direzione artistica dello scorso anno affidata di nuovo a Caterina Taricano e Mario Sesti.
Un nuovo logo è la prima novità dell’edizione 2025, presentato ieri insieme al sindaco di Milazzo Pippo Midili.
A realizzarlo è stato lo Studio Hübner. Quella scelta è una versione più moderna e vicina alle nuove generazioni.
Intanto il bando di concorso dei corti è stato pubblicato su filmfreeway.com e sono già arrivate diverse decine di opere che verranno poi esaminate.
Tante le altre novità. Una sezione del concorso, per esempio, verrà patrocinata dall’Inail dal titolo “La dignità del lavoro” ma c’è anche l’istituzione del nuovo concorso di lungometraggi dedicato ad Attilio Liga il cui bando verrà pubblicato a breve. Concorso che di anno in anno verrà riservato a delle categorie particolari di opere.
«Abbiamo consolidato la struttura portante del MFF, con il progetto Attorstudio, il concorso di corti, il Premio Lo Scarabeo d’Argento, l’ampio spazio dedicato alla sostenibilità ambientale e non solo – afferma Marco Vitale, presidente de L’Altra Milazzo, l’associazione organizzatrice dell’evento – ma abbiamo anche previsto alcune novità come una veste grafica rinnovata, un concorso di lungometraggi dedicato al noto imprenditore milazzese Attilio Liga, nuove sezioni tra i corti e vari interessantissimi panel tra cui alcuni dedicati alle scuole. Siamo convinti che anche questa sarà un’edizione formidabile del festival».