Risse ripetute tra ragazzine. Un fenomeno che sta diventando ripetitivo, o quanto meno, maggior attenzionato anche per i video che diventano virali.
C’è chi si chiede: e se fossero messinscene? Con l’obiettivo di realizzare video acchiappa like e visualizzazioni? Se lo fossero sarebbe peggio di quel che accade ed è sotto gli occhi di tutti. Anche perché realizzare un fake dove, oltre a schiaffi e pugni, che fanno anche il rumore tipico del colpo inferto con tutta la propria forza, sarebbe ancora più allarmante che vi sia tra queste minorenni chi è disposta a farsi riprendere mezza nuda intenta a difendersi dai colpi della coetanea che la aggredisce, solo per “fare visualizzazioni”. Un fatto, questo che si vede nell’ultimo dei video, che dimostrerebbe come non mai la necessità di una riflessione urgente su valori, moralità e vicinanza effettiva delle istituzioni ai giovani.
Di certo c’è che, fake o no, urge aprire un dialogo con i giovanissimi, soprattutto. Iniziando dalle scuole e dagli insegnanti per risalire fino alle famiglie.