413 views 45 sec 0 Comment

Accordo acqua per Taormina: spetta al Sindaco l’onere della prova. Attendiamo ancora le telemetrie storiche

- 29/08/2024
de luca gatta

Il Sindaco di Taormina si prepara ad uno scontro che stasera non ci sarà e che non ha ragione d’esserci. Anche perché allo “scontro” vuole andarci solo lui, a tutti i costi, e per tradizione e strategia politica che ormai conosciamo da tempo.

La piazza IX Aprile di Taormina stasera dovrebbe ascoltare un solo dato, quello richiesto da tempo ma mai ottenuto: quello della telemetria dall’11.06.2024 ad oggi relativa all’acqua vettoriata da AMAM a Taormina e quella che da Siciliacque arriva a Messina. Nulla di più.

Una richiesta legittima, che adesso è diventata propria anche di molti cittadini messinesi (sempre di più) alla quale il Sindaco di Messina, l’AMAM, Siciliacque ed il Sindaco di Taormina non hanno dato risposta.

Richiesta legittima di un dettaglio di una fornitura di un bene prezioso come l’acqua che a Messina, ricordiamo, non è passata dal Consiglio Comunale, diversamente che a Taormina.

La speranza è che, il Sindaco di Taormina, oggi non si avventuri nel solito ed ormai trito e ritrito fuoco di fila contro chi attende ancora di conoscere questi dati, contro la Regione “matrigna” che altro non ha fatto che agire come ha fatto Messina, trovandosi impreparata ad una siccità della quale da tempo si sapeva, contro il “nemico” di turno, utile spauracchio per riconquistare visibilità perduta.

de luca gatta