![Emergenza idrica a Messina: adesso c'è il piano.. anzi la zona A e la zona B. Si comincia a razionare 1 emergenza acqua piano operativo messina agosto 2024](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2024/08/emergenza-acqua-piano-operativo-messina-agosto-2024.webp)
Comincia a farsi strada l’ipotesi del razionamento dell’acqua anche a Messina. Il piano “B”, anzi le due zona, A e B, appunto, in cui il Sindaco Basile annuncia in cui l’AMAM ha diviso la città e che avranno una fornitura idrica a giorni alterni, ha tutto il sapore del “razionamento”. Il principio è quello di fornire acqua nelle due zone, quelle più in difficoltà, per più tempo rispetto a quanto accade adesso, anche per “cinque o sei ore” dice il Sindaco Basile, per dare il modo di poter riempire i serbatoi. Ecco le zone e la tabella oraria.
![Emergenza idrica a Messina: adesso c'è il piano.. anzi la zona A e la zona B. Si comincia a razionare 2 amam zone](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2024/08/amam-zone-1024x540.webp)
![Emergenza idrica a Messina: adesso c'è il piano.. anzi la zona A e la zona B. Si comincia a razionare 3 zona a](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2024/08/zona-a-1024x545.webp)
![Emergenza idrica a Messina: adesso c'è il piano.. anzi la zona A e la zona B. Si comincia a razionare 4 WhatsApp Image 2024 08 02 at 10](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2024/08/WhatsApp-Image-2024-08-02-at-10-1024x539.webp)
Le zone dove la carenza d’acqua è più limitata subiranno a giorni alterni distacchi per alcune ore, secondo la seguente tabella:
![Emergenza idrica a Messina: adesso c'è il piano.. anzi la zona A e la zona B. Si comincia a razionare 5 piano operatio messina emergenza acqua](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2024/08/piano-operatio-messina-emergenza-acqua.jpg)
In molti cittadini lamentano che finora gli orari non sono mai stati rispettati. La speranza è che invece adesso accada il contrario.