913 views 2 min 0 Comment

Wimbledon, Sinner eliminato nei quarti: Medvedev vince in 5 set

- 09/07/2024
agenzia fotogramma ipa47853754 voce di Sicilia

L’azzurro sconfitto dal russo che vola in semifinale dove sfiderà Alcaraz

Jannik Sinner sconfitto oggi nei quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2024. L’azzurro, numero 1 del mondo, viene battuto dal russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, che si impone in 5 set per 6-7 (7-9), 6-4, 7-6 (7-4), 2-6, 6-3 dopo 4 ore di battaglia. Sinner finisce k.o. in una giornata in cui il servizio funziona a corrente alternata (17 ace e 4 doppi falli) e gli errori gratuiti sono ben 45: una quantità insolita per l’azzurro.

Per il 22enne altoatesino pesano come macigni i 2 set point non sfruttati nel tie-break del terzo parziale: il numero 1 del mondo, dopo i problemi fisici legati a giramenti di testa, si rimette in carreggiata recuperando un break di svantaggio. Nel tie-break, però, non completa l’opera. Nel quarto set, si rivede il Sinner migliore: Medvedev non trova soluzioni contro l’azzurro che domina il parziale per 6-2. Nel quinto set, un breve passaggio a vuoto fa la differenza: Sinner cede il servizio, scivola indietro nel punteggio e non recupera più.

Negli ultimi 2 turni di battuta Medvedev – sopravvissuto a ben 11 doppi falli – non concede nemmeno un punto al rivale: stavolta, a differenza di quanto accaduto nella finale dell’Australian Open, il quinto set sancisce la vittoria del russo.

Alcaraz supera Paul e sfiderà Medvedev in semifinale

Sarà Carlos Alcaraz a sfidare Medvedev in semifinale. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, nei quarti si è imposto in rimonta in quattro set sullo statunitense Tommy Paul, numero 12 del seeding, con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-2, 6-2 in tre ore e 10 minuti.

sinner voce di Sicilia