357 views 2 min 0 Comment

Gran Camposanto, Minutoli al Coventino “c’è un cantiere”, ma l’area è aperta e accessibile in barba alla sicurezza prevista per legge

- 14/04/2024
minutoli voce di Sicilia

Area oggetto di interventi? Quella del Coventino, nella parte alta del Gran Camposanto, secondo l’assessore Massimiliano Minutoli, sarebbe “chiusa e recintata in quanto cantiere“, ma verrebbe “lasciata aperta per consentire l’accesso a chi vuol portare un fiore ai propri cari” e, addirittura, si sarebbe recato lui stesso a fare un sopralluogo. Anzi ci sarebbe di più: la zona sarebbe “già oggetto di interventi”. A seguito della denuncia della situazione in cui versa invece il Coventino, inviataci da parte di un lettore che si firma con nome e cognome oltre che a metterci la faccia, l’assessore si è così premurato di rispondere.

Ma le sue risposte, secondo il lettore Antonino Troncani, sono completamente da smentire. Secondo quanto riferitoci (e faremo anche noi un sopralluogo nei prossimi giorni), “l’area è aperta e non sbarrata. Inoltre versa in queste condizioni da mesi, pertanto quali sarebbero gli interventi di cui parla Minutoli? E ancora: se ha fatto un sopralluogo come dice perché l’assessore non si è degnato quanto meno di far raccogliere i pezzi di parete che sono ancora a terra da mesi ed ai quali si aggiungono quelli che continuano a cadere?. E ancora: “la rete arancione è posta in quel luogo perché MANCA LA RINGHIERA. E cosa ci voleva non solo a raccogliere i calcinacci ma anche a far sostituire la scala?

SE QUELLO E’ UN CANTIERE…

E aggiungiamo noi: se quella è un’area “di cantiere” chi si assume la responsabilità di quel che può accadere a chi vi entra? Sono presenti i cartelli che indicano che è un cantiere? Ci sono i divieti di accesso? C’è il pannello che indica la tipologia di lavori e a chi sono stati affidati? Assessore Minutoli adesso lei, adesso, deve una risposta a noi ed ai cittadini.

vlcsnap 2024 04 14 09h03m43s709 voce di Sicilia