E’ morto per le conseguenze di un incidente stradale Stafano Coco, imprenditore e militante storico della Destra catanese. L’incidente si è verificato ieri mattina mentre Coco era a bordo di uno scooter nel quartiere di San Giuseppe La Rena. Un’auto gli ha tagliato la strada. Dopo il sinistro Coco era stato trasportato in ospedale dove è deceduto stamattina. Cordoglio di Salvo Pogliese, catanese, ex sindaco di Catania, senatore di Fratelli d’Italia, nel suo post sulla sua pagina social: “È l’ ultima telefonata che avrei mai pensato di dover ricevere : “Stefano ha avuto un incidente stradale ed è in gravissime condizioni al San Marco!”. Ti crolla il mondo addosso e stenti a crederci. Poi speri (e preghi..a 800 km di distanza) che si possa vivere un altro epilogo rispetto a quello anticipato da tutti i medici.
Ma Stefano ha lottato qualche ora ancora e adesso non è più con noi! E non puoi non pensare ai mille ricordi che ti legano a lui. Alla militanza vissuta come scelta di vita e di coerenza, alle affissioni notturne, ai volantinaggi, alle campagne elettorali e agli splendidi momenti informali passati insieme con le nostre famiglie e con la nostra comunità, al mio vespone blu 125 (che ha accompagnato la mia giovinezza e a cui ero visceralmente legato) che gli ho regalato (cosa che non avrei fatto a nessun altro) con la promessa (puntualmente mantenuta) che non avrebbe mai tolto gli adesivi del FdG e degli Indians.
Non posso non pensare alla sua assoluta generosita’, al suo entusiasmo travolgente, alla sua eterna giovinezza nello spirito e nel corpo… Stefano è stato il fratello che non ho mai avuto e che è stato sempre al mio fianco nei momenti belli e nei momenti brutti. Con lui oggi se ne va un pezzo della mia vita e della storia della destra catanese.
Un abbraccio fortissimo ad Emanuela, Elena e a Lorenzo. Che la terra ti sia lieve…Fratello!“.