311 views 32 sec 0 Comment

Ragusa, la Sen. Dafne Musolino all’incontro con gli agricoltori in protesta. “Servono infrastrutture per rendere competitiva l’agricoltura siciliana”

- 01/02/2024
musolino cassi angelica

Ragusa, 1 FEB – La senatrice Dafne Musolino ha incontrato i rappresentanti degli agricoltori siciliani in protesta a Ragusa nell’ambito del tavolo di confronto organizzato dal Sindaco Peppe Cassí. “Gli agricoltori siciliani hanno il diritto di conoscere i fatti per come sono, senza inutili parole che possano ingenerare illusioni” ha detto la Senatrice Musolino.
“I disagi e le difficoltà economiche che caratterizzano la crisi dell’agricoltura siciliana derivano dalla mancanza di infrastrutture che rendono non concorrenziali le nostre produzioni. Fondi PAC pagati in misura inferiore alle aspettative, mancata soppressione delle accise sul carburante agricolo, Irpef agricola soppressa dal Governo Renzi e tornata in vigore con il Governo Meloni, sono misure decise dal Governo nazionale che non aiutano di certo gli agricoltori siciliani. Sono questi i limiti imposti alla sopravvivenza del settore agricolo siciliano sui quali è necessario dialogare in modo costruttivo, con chiarezza e senza perdere più tempo” ha concluso la Senatrice Musolino. Con la Senatrice Musolino erano presenti Marianna Buscema coordinatrice per la Sicilia di Italia Viva, Salvo Liuzzo della cabina di regia regionale di Italia Viva e Filippo Angelica coordinatore per Ragusa di Italia Viva.

musolino ragusa