“Il servizio scuolabus è certamente un fiore all’ occhiello di questa Amministrazione che però sta facendo scontente diverse famiglie che confidavano nel prezioso servizio anche per esigenze organizzative familiari”.
A dichiararlo il Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto.
“Non c’è ombra di dubbio che il servizio scuolabus oggi, rispetto al passato, sia una importante realtà ma diverse famiglie residenti nella Terza Municipalità aspettano dall’ inizio dell’ anno scolastico che sia il loro turno”.
“In particolare mi riferisco a quelle famiglie che a tutt’oggi sono private del servizio per raggiungere la scuola Enzo Drago e la scuola Manzoni.
Famiglie che confidavano nel servizio scuolabus anche per organizzare il management familiare e che aspettano la tanto desiderata “chiamata”.
In questi mesi l’intero Consiglio della Terza Municipalità ha, nelle sue componenti, chiesto alla Messina Social City ed all’ Assessorato competente, quando alcune famiglie, residenti nel territorio della Terza Municipalità, potessero usufruire del prezioso servizio.
In diverse occasioni è stato detto che nuovi mezzi sarebbero stati “recuperati” per rinfoltire la flotta ma ad oggi la situazione è rimasta immutata.
La delusione per tante famiglie è legata anche al fatto che nei mesi scorsi la Messina Social City decise di riaprire le domande per usufruire dello scuolabus e probabilmente chi all’ inizio si prodigo’ per fare la domanda è stato “scalzato”.
Al di là di tutto, ribadendo la bontà del servizio scuolabus, il Consiglio della Terza Municipalità auspica che con la ripresa della scuola si possa pensare anche alle famiglie, tante, ad oggi impossibilitate a utilizzare lo scuolabus per raggiungere i plessi scolastici Enzo Drago e Manzoni.
Condividi: