363 views 2 min 0 Comment

Galluzzo contro De Luca: “Yes Man è solo Basile, il ‘tuo sindaco’. Fai solo il bullo e non te lo consento”

- 17/11/2023
Screenshot 2023 11 17 195009

“Caro Scateno vedo che ti stai divertendo e che chiami me somaro” replica l’onorevole Pino Galluzzo di Fratelli d’Italia ad un video pubblicato dall’onorevole sindaco di Taormina Cateno De Luca sulla vicenda del Consorzio Autostrade e della bretella del Ponte Mela. Un video quello di De Luca “infarcito di insulti” sottolinea Galluzzo. Ed in effetti la diretta di De Luca ha toni che mostrano una perdita di toni istituzionali ai quali, per la verità, in molti sono abituati. Mirati a produrre una risposta? Che in effetti è arrivata dopo solo un’ora dalla diretta in questione di De Luca. “Qui – continua Galluzzo nel suo video – il grande assente è il ‘tuo’ sindaco Federico Basile, il tuo ‘yes man'”.

Il Ponte Mela, di esclusiva proprietà e competenza della Città Metropolitana, è diventato ormai una barzelletta per soli ed esclusivi errori della stessa, in ultimo il tirarsi indietro dall’effettuare la vigilanza sulla viabilità alternativa Il volere continuare la politica dell’attacco gratuito e fazioso, oggi a Tizio e domani a Caio, attraverso dirette social a dir poco stucchevoli, ha raggiunto ogni limite. Pertanto, riferito alla diretta facebook lanciata sul mio conto dall’onorevole Cateno De Luca, il tutto è da definire una ulteriore performance di insulti ed illazioni che invito a ritirare immediatamente». Così aveva scritto solo qualche ora fa l’onorevole Galluzzo dopo una precedente diretta sempre al calor bianco dell’onorevole De Luca. Ma il rimbalzo ed il rimpallo delle dirette è continuato costringendo Galluzzo ad un’ulteriore replica.

“Quando ci si è recati sulla bretella del Mela sei venuto tu, non Basile da solo. Sei un pagliaccio politico – ha detto Galluzzo all’indirizzo di De Luca – Le tue allusioni sono quelle che sono. Non ti consento di avere con me questo atteggiamento intimidatorio sui social. Ti sei permesso di fare illazioni sulla mia moralità e non te lo consentirò mai. Insomma fatti una risata come la stiamo facendo tutti su la solita vicenda di attaccare ed aggredire le persone basandoti solo sugli insulti. Smettila o troverai pane per i tuoi denti. Le tue minacce mi fanno un baffo” ha concluso Galluzzo.

galluzzo fb