412 views 3 min 0 Comment

Marisa Leo, la donna uccisa dall’ex a Trapani: madre premurosa, comunicatrice del vino Colomba Bianca

- 07/09/2023
Screenshot 2023 09 07 164013 voce di Sicilia

Marisa Leo, 39 anni, originaria di Salemi, è stata uccisa oggi dall’ex nel trapanese. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo l’avrebbe attirata in campagna, in contrada Ferla tra Marsala e Mazara del Vallo, per un incontro “chiarificatore”. Qui le ha sparato almeno tre colpi di pistola. Poi è fuggito a Castellammare del Golfo e si è tolto la vita. La donna era responsabile marketing e comunicazione nel settore vitinicolo per un’azienda siciliana, Colomba bianca.

“Donna del vino, madre premurosa e ispiratrice delle nostre cantine. Mente e braccio di scelte di successo, colonna portante di progetti internazionali per la filiera vitivinicola italiana, visionaria comunicatrice nel mondo dei vitigni made in Sicily. Era attiva contro la violenza di genere”, si legge nel post pubblicato sul profilo Facebook dall’azienda Colomba Bianca.

Nel 2019 aveva invece partecipato a una campagna contro la violenza di genere promossa dall’associazione ‘Le Donne del Vino Sicilia’ per il progetto ‘Tu non sei sola’. Nel video, la 39enne è incinta: “Una forza così piccola, ma così dirompente e una vita che cresce al ritmo di due cuori che battono insieme. Donna, mamma, tu lavori, tu progetti, tu crei e sei fantastica per come lo fai. Cadi, ti rialzi, piangi ma non molli, e sei perfetta così come sei. Donna, mamma, TU, non sei sola”.

La manager 39enne Marisa Leo, uccisa dal suo ex compagno Angelo Reina, aveva denunciato il suo assassino nel maggio 2020 per stalking. Dopo qualche mese si era ripresentata dai carabinieri per un’altra denuncia, questa volta per violazione degli obblighi familiari perché l’uomo non avrebbe pagato gli alimenti per la figlia della coppia.

Reina fu mandato a giudizio dal tribunale di Marsala, in due diversi procedimenti, rispettivamente per stalking e per violazione degli obblighi familiari. Ma nel frattempo, durante il processo, come apprende l’Adnkronos, Marisa Leo ha presentato la remissione della querela per entrambi i procedimenti. Nel gennaio del 2022 i giudici del tribunale hanno deciso il non luogo a procedere per Angelo Reina, dopo la remissione della querela per accettazione. Da allora, come spiegano da ambienti giudiziari all’Adnkronos, non sarebbero state più presentate querele o denunce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno. Ieri sera l’incontro tra i due, richiesto dall’uomo con l’epilogo tragico.

marisa leo inst voce di Sicilia