211 views 32 sec 0 Comment

Policlinico Elevate Professionalità: la CGIL, la FP e la FLC di Messina esprimono soddisfazione in merito alla Legge approvata

- 09/06/2023
ps policlinico

La CGIL, la FP e la FLC di Messina esprimono soddisfazione in merito alla Legge approvata dalla Assemblea Regionale Siciliana, che autorizza le aziende Ospedaliere Universitarie della Regione ad avviare le procedure per l’attribuzione della qualifica dirigenziale ai medici assunti dalle università con la qualifica di Elevate Professionalità.

Si tratta di dare nuovamente tranquillità a numerosi operatori del Policlinico di Messina, che in tutti questi anni hanno prestato la loro attività dimostrando una grande professionalità e dedizione.

Professionalità e dedizione che non è mancata anche nei momenti difficili attraversati dalla nostra Sanità, come quello durante il periodo della pandemia, quando si è trattato di fare fronte a rischi e turni senza risparmiarsi da parte di tutti gli operatori della sanità.

Certamente altre soluzioni, come quella della integrazione al Protocollo di Intesa, avrebbero consentito di dare una soluzione più rapida al problema ed evitato il crescere della tensione e del malcontento tra i lavoratori interessati.

Si tratta ora di dare corso al provvedimento, una volta che sarà diventato esecutivo, consentendo a tutti gli EP e D di accedere alla dirigenza e agli incarichi professionali e gestionali.