POLICLINICO UNIVERSITARIO “GAETANO MARTINO”: IN DIRITTURA D’ARRIVO DALLA REGIONE L’AUMENTO DEL TETTO DI SPESA. BICCHIERI “4 MILIONI CHE SERVIRANNO PER DARE COPERTURA PER LA PROSECUZIONE DEI CONTRATTI DI QUEI LAVORATORI CHE NON HANNO ANCORA MATURATO I REQUISITI PER LA STABILIZZAZIONE”.
Messina 22 marzo 2023 – In dirittura d’arrivo da parte dell’Assessorato Regionale alla Salute l’aumento del tetto di spesa per la dotazione organica del Policlinico Universitario Gaetano Martino.
“Si tratta di una ottima notizia – spiega la segretaria della Cisl Fp Giovanna Bicchieri – L’azienda Policlinico Universitario è stata negli ultimi mesi al centro della nostra attenzione. Abbiamo avuto interlocuzioni molto importanti sia col manager che con il Rettore, evidenziando in svariate sedi la necessità sì di coprire i rapporti di lavoro in atto ma anche e soprattutto quella di chiedere un’ integrazione alla Regione perché si assicurasse una copertura per la prosecuzione dei contratti di quei lavoratori che non hanno ancora maturato il requisito necessario per la stabilizzazione. Quella di oggi – conclude la Bicchieri – è sicuramente una vittoria, una conferma dell’importante lavoro di confronto e contrattazione aperto con i vertici aziendali, il Rettorato e la Regione Sicilia. L’integrazione al tetto di spesa del 10 per cento, annunciato già qualche settimana fa dall’Assessore Regionale alla Sanità, consentirà infatti all’azienda universitaria di avere a disposizione circa 4 milioni di euro che serviranno per assicurare una stabilità occupazionale a decine di lavoratori”.