Riposerà per sempre in collina, nel cimitero di Pianoconte a Lipari, proprio difronte a quel mare dove venne ritrovata il 27 marzo 2018, la donna, presumibilmente una migrante, rimasta senza nome.
La salma stamattina, su disposizione dell’amministrazione comunale, è stata tumulata in un loculo.
Erano presenti il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, il vice Saverio Merlino e l’assessore Cristina Roccella. A benedire la salma è intervenuto Don Lio Raffaele.
Dopo il ritrovamento e il recupero sul bagnasciuga della spiaggia di Valle muria – Quattrocchi, la salma, in avanzato stato di decomposizione, era stata trasferita a Barcellona Pozzo di Gotto, su disposizione della Procura della Repubblica, per i necessari accertamenti e nella speranza potesse essere identificata: l’altro ieri ha fatto ritorno a Lipari. Al momento del ritrovamento, la donna, età compresa, tra i 35 e i 40 anni, di carnagione chiara, indossava, dei pantaloni a pois, una giacca a vento scura, degli stivaletti in pelle ed un giubbotto di galleggiamento.
(ANSA).
- Bankitalia, in Sicilia Pil cresce più che nel resto d’ItaliaIn calo tasso disoccupazione è al 14,1%,cresce +4,3% occupazione Più luci che ombre per l’economia in Sicilia nei primi sei mesi… Leggi tutto: Bankitalia, in Sicilia Pil cresce più che nel resto d’Italia
- La “Rivoluzione” del sindaco “ombra” continua: si dimettono TUTTI i CDA delle partecipate…Continua il bollettino di guerra comandato a distanza dal “sindaco ombra” che dispone adesso al Sindaco di Messina (che è Basile,… Leggi tutto: La “Rivoluzione” del sindaco “ombra” continua: si dimettono TUTTI i CDA delle partecipate…
- Messina – Bisconte, Oteri “126 alloggi e 696 persone vicino ad un torrente? Follia pura”“Ancora una colata di cemento, l’ennesima, in questa città. Questa volta, tocca a Bisconte, dove l’amministrazione Basile vuole costruire 126 alloggi… Leggi tutto: Messina – Bisconte, Oteri “126 alloggi e 696 persone vicino ad un torrente? Follia pura”