Matteo Salvini, come si legge in una nota, aggiornerà speditamente il Presidente Giorgia Meloni e i colleghi di governo in merito al dossier Ponte sullo Stretto. E’ quanto emerge durante il tavolo tecnico convocato a Roma Termini, negli uffici che ospiteranno la sede della società per la realizzazione dell’opera tra Calabria e Sicilia. “Vogliamo creare un percorso definitivo e capace di andare avanti in modo irreversibile” ha aggiunto Salvini.
Al tavolo tecnico erano presenti anche i rappresentanti di Anas, Fs, Italferr e Rfi. In corso approfondimenti tecnici e finanziari e il vicepremier e ministro intende accelerare e ha illustrato ai presenti quanto fatto da Danimarca e Svezia a proposito del ponte di Öresund, un gioiello dell’architettura che collega i due Paesi e che Salvini ha visitato oggi, dopo il Consiglio informale dei ministri dei Trasporti Ue di Stoccolma.
“Questo pomeriggio sul Ponte di Öresund, scrive Salvini sulla pagina Twitter, infrastruttura che unisce Svezia e Danimarca, progettato e costruito nel giro di una decina d’anni che ora permette a svedesi e danesi di viaggiare meglio e spendere meno ed inquinare di meno. Quello che unisce oggi questi due Paesi potrà in futuro unire Sicilia e Calabria, Italia ed Europa. Si parte, promesso“.