110 views 55 sec 0 Comment

Medici Elevata Professionalità – ANAAO ASSOMED chiede un incontro con il commissario del Policlinico di Messina

- 26/01/2023
vlcsnap 2022 11 15 16h21m10s327

“Gent.le Dr Bonaccorsi, come saprà circa 150 medici da oltre 20 anni svolgono, in vari reparti del Policlinico di Messina, importanti funzioni di Elevata Professionalità, anche in reparti dedicati
all’Emergenza/urgenza”. Antonino Palermo segretario regionale del sindacato ANAAO ASSOMED scrive al commissario del Policlinico Universitario di Messina Giampiero Bonaccorsi al fine di dirimere una vicenda che è ancora irrisolta.

L’Anaao Assomed – scrive Palermo – da sempre impegnata nella difesa del lavoro dei dirigenti
medici e sanitari, tenuto conto dell’audizione in VI Commissione – Salute, servizi sociali
e sanitari dell’Assemblea Regionale Siciliana; del parere autorevole dell’Avvocatura
Generale dello Stato (prot. n. 36557 del 10 ottobre 2022) chiede con urgenza la sospensione in autotutela di tutti gli atti deliberativi messi in atto da codesta azienda nei confronti dei medici EP, in attesa della pronuncia dei ricorsi presentati da alcuni dirigenti; e in attesa delle annunciate “risposte concrete” che i legislatori regionali porranno in essere per “porre rimedio quanto prima a questa anomalia” e un incontro con la S.V. per confrontarci sulla problematica esposta”.

A conclusione della richiesta di incontro con Bonaccorsi, l’ANAAO ASSOMED evidenzia ancora una volta come “ia indispensabile evitare gravi ricadute assistenziali ai danni dell’utenza della provincia e dei dirigenti EP interessati; che potranno così continuare a garantire, senza alcun aggravio economico ed in un contesto storico di grave carenza di personale medico, i livelli di assistenza specialistica presso l’AOU di Messina”.