“Preg.mo Dott. Federico Basile, Sindaco di Messina, Le scrive il Dott. Costantino Angelo già Garante dell’infanzia ed oggi privato cittadino”. Inizia così la lettera inviata da Angelo Costantino al Sindaco Basile avente per oggetto la situazione già evidenziata in commissione dal consigliere comunale Giandomenico La Fauci relativa alla precarietà degli alloggi di transito, luoghi dove sono alloggiati provvisoriamente famiglie con bambini che attendono una sistemazione ed una soluzione alla propria emergenza.
“Con la presente – continua Costantino – Le invio alcune foto degli “Alloggi di transito” di Messina che sono state inviate allo scrivente. Non conosco i locali dove insistono gli “Alloggi di transito” a cui si riferirebbero le foto, e non sono nelle condizioni di verificare l’autenticità della segnalazione”.
Nelle foto l’acqua scorre dai muri, dai tetti, copiosa ed invadente fino alle strutture interne, tanto da sgorgare fuori con un flusso importante che si riversa fino in strada.
“Confido nel Suo intervento affinché si possano verificare la condizione dello stabile che mi riferiscono si trovi non in perfetto stato con numerose infiltrazioni d’acqua provenienti dalla terrazza. Mi riferiscono ancora che tre appartamenti sarebbero stati dichiarati inagibili.
In atto sarebbero, ancora, ospitati presso la struttura sei minori e una donna in stato di gravidanza. Certo di un Suo riscontro colgo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e augurarLe buon lavoro”.
Dott. Costantino Angelo