214 views 47 sec 0 Comment

Messina – Quel petardo legato alla zampa di un gatto. Quando la stupidità diventa crudeltà. La denuncia di Piera Rosati, presidente di Animal Protection

- 02/01/2023
872981 thumb full 720 capodanno

Un petardo legato alla zampa di un povero e incolpevole gatto randagio. La miccia che si accende e una profonda ferita alla zampa del povero animale che lo riduce in fin di vita. Anche questo è accaduto a Messina. La civiltà della polvere da sparo, dopo i feriti e le vittime, non risparmia neanche chi dai botti e dalle polveri vuole stare ben lontano. Così la stupidità diventa crudeltà, in un attimo. Ma questa volta è scattata la denuncia da parte di Piera Rosati, Presidente della Lega nazionale per la difesa del cane Animal Protection che ha anche denunciato altri casi simili accaduti in Sicilia: a Canicattì ad esempio.

“Un gatto martoriato da un petardo a Messina e cani maltrattati in provincia di Agrigento, due casi che hanno in comune la malvagità e la fiducia degli animali tradita dai loro aguzzini”»”. Scrive Piera Rosati, che ha presentato una denuncia per entrambi i casi. A Messina rimane in pericolo di vita un gattino, seviziato da chi ha pensato di far esplode un grosso petardo che gli ha distrutto l’arto e causato diverse ferite e bruciature. Il gatto, di cui si prendono cura da anni alcuni residenti, è stato soccorso ed è attualmente in cura ma potrebbe non farcela. Proprio un modo squallido e crudele di cominciare il nuovo anno.