Due fidanzati della provincia di Messina, Nino Calabrò 21 anni e Francesca Di Dio, 25 anni, lui di Barcellona Pozzo di Gotto, lei di Montagnareale, sono stati trovati morti in una casa di Thornaby-on-Tees, comune della contea di North Yorkshire in Inghilterra.
Nino si era trasferito nel Regno Unito e lavorava in un ristorante, la ragazza era andato a trovarlo per le vacanze di Natale.
Gli amici hanno trovato i corpi dei due ragazzi nella giornata di ieri, intorno alle 14.00 ora locale, preoccupati perché la coppia non rispondeva al telefono. Secondo indiscrezioni la polizia avrebbe fermato un 21enne sospettato del delitto.
“Faccio appello a chiunque sia passato da Thornaby Road – ha affermato l’ispettore capo della polizia locale Peter Carr – e abbia visto qualcosa di sospetto, di mettersi in contatto con noi”. I vicini hanno detto agli agenti che stava accadendo qualcosa di “preoccupante” nell’appartamento. “E’ accaduto tutto alle tre e mezzo del pomeriggio”, ha riferito uno di loro”.
Anche la Farnesina segue il caso della coppia di italiani trovata morta a Thornaby-on-Tees. Insieme al consolato di Manchester, fanno sapere dal Ministero degli Esteri, “stiamo verificando la notizia ma non ci sono ancora conferme”.
Nino Calabrò, originario di Milazzo, residente a Barcellona Pozzo di Gotto da alcuni anni, pare lavorasse come croupier al Grosvenor G Casino di Stockton-on-Tees. Nella sua pagina Facebook fissa al 27 settembre 2019 il fidanzamento con Francesca di Dio. Nel 2016 si era iscritto all’università a Messina.