83 views 2 min 0 Comment

TERRANOVA, ARTICOLO UNO, “IL COMUNE AFFIDI I LAVORI PER IL POLIFUNZIONALE DI S.LUCIA S.C.”

- 22/04/2022

Il territorio ha bisogno di uno spazio per sport e socializzazione. Non si perda tempo.

L’impianto sportivo polifunzionale di Santa Lucia Sopra Contesse di Via Cesare Terranova, magistrato ucciso dalla mafia, potrebbe diventare un punto di aggregazione per i giovani e lo sport, ma ad oggi è solo una delle tante aree abbandonate della città.

A riaccendere i riflettori su quest’area tristemente dimenticata è il Vicepresidente della II Circoscrizione Giampiero Terranova, che sollecita il Comune di Messina a porre in essere tutte le iniziative utili affinché si impegnino le somme finanziate dal Masterplan e si proceda con il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori.

«Il progetto – spiega Terranova – è pronto e prevede la riqualificazione di tutta l’area dell’impianto con annessa area giochi: una risposta al bisogno si spazi per lo sport e la socializzazione». Una parte della struttura da circa 12 anni è rimasta inutilizzata, a seguito del danneggiamento della copertura in pvc, mentre il resto dell’area fu utilizzata per alcuni anni da un’associazione locale che realizzò alcune edizioni del presepe vivente.

«Nel 2020- spiega ancora il Vicepresidente della Circoscrizione- a seguito di un sopralluogo con il Comune di Messina, insieme all’Ing. Scandurra a cui diamo atto dell’impegno di questi anni, si avviarono le procedure per l’avvio del progetto di riqualificazione». Si tratta di un progetto importante per riqualificare l’intera aerea attraverso interventi sui corpi illuminanti, sugli impianti elettrici, sulle coperture di spogliatoi e del campo di gioco e per la nuova pavimentazione

« A questo punto il progetto è pronto a seguito del bando effettuato per aggiudicare il progettista che è stato fatto nel 2020. Serve che il Comune – continua Terranova- impegni le somme finanziate dal Masterplan per tale area procedendo all’aggiudicazione dei lavori. Non possiamo perdere questa opportunità per la crescita sociale del territorio e – conclude l’esponente politico – sarà compito della Circoscrizione vigilare per evitare ritardi e lentezze burocratiche».