

“Per la provincia di Messina avevamo previsto tre consiglieri e questa ipotesi è stata confermata. Non posso che essere soddisfatto per questo risultato, che considero una prova generale delle future elezioni Provinciali, quando a votare saranno tutti i cittadini e non soltanto i consiglieri comunali e sindaci, come in questa occasione”. Questo il commento di Davide Paratore, commissario provinciale della Lega Messina, al termine dello scrutinio per le elezioni indette per eleggere i consiglieri metropolitani e dei Liberi Consorzi.
“Per la Città Metropolitana di Messina -aggiunge Paratore- sono stati eletti il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, il presidente del Consiglio Comunale di Sant’Agata Militello Alberto Ferraú e il presidente del Consiglio Comunale di Lipari Nuccio Russo, ai quali vanno i nostri auguri di buon lavoro. Desidero ringraziare i 14 candidati della Lega che hanno determinato questo straordinario risultato e i 181 amministratori locali che ci hanno votato su tutto il territorio provinciale.
Con questo risultato il centrodestra si conferma maggioranza assoluta in consiglio provinciale -conclude Paratore- senza tenere conto dei 4 consiglieri eletti nella lista a sostegno di Basile, che ormai possiamo considerare vicini al centrodestra”.
