

La giornata di sport spadaforese poteva andare diversamente. Ma un imprevisto ha impedito che si potesse completare quello che era il primo Trofeo ciclistico di Spadafora intitolato alla memoria di Nicola Sapienza. Una caduta ha innescato un incidente che ha procurato ferite a due ciclisti, delle quali ad uno particolarmente più serie. I due ciclisti sono stati immediatamente soccorsi e traportati in ospedale a Milazzo. L’associazione ACSI Ciclismo di Messina scrive : “Avremmo voluto scrivere di vincitori, di classifiche e di quello che concerne la parte atletica del Ciclismo, purtroppo dobbiamo comunicare che a causa di una caduta abbiamo dovuto annullare la manifestazione“.
“La bella giornata di sport di oggi si è purtroppo conclusa con un incidente che ha interrotto il primo Trofeo di Spadafora ‘Memorial Nicola Sapienza’ . Una caduta negli ultimi giri della Prima batteria ha procurato la caduta di altri concorrenti, tra cui due giovani che hanno riportato ferite di una certa importanza e che sono stati trasportati in ospedale a Milazzo. I due giovani soccorsi immediatamente sono sempre rimasti vigili. Mi sono recato in ospedale per conoscerne le condizioni. Ho appreso che uno dei due giovani è stato già dimesso mentre l’altro è ancora ricoverato avendo riportato ferite più importanti. A loro va l’augurio di pronta guarigione da parte di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Spadafora“. Lo scrive in un post sulla sua pagina social il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone. Uno dei due giovani si trova tutt’ora in ospedale per accertamenti a causa delle fratture riportate e di approfondimenti clinici.
Ai due ciclisti coinvolti nella caduta gli auguri di guarigione anche da parte della ACSI Ciclismo, oltre che quelli del Sindaco Pistone e della città di Spadafora.
