

Si chiama Simone Aricò il 29enne ferito alle gambe nella serata di ieri. Non si ha certezza però sul luogo. La squadra Mobile avrebbe effettuato una capillare ricognizione della piazza XX Settembre ma non avrebbe riscontrato alcuna traccia di quanto dichiarato ieri dall’Aricò. Il 29enne quando è stato accompagnato da un conoscente al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte sarebbe stato subito interrogato dalla Polizia di Stato, viste le ferite da arma da fuoco segnalate dai sanitari del nosocomio, e avrebbe indicato di essere stato ferito da uno sconosciuto armato di pistola. Luogo del ferimento ha indicato la piazza XX settembre, in prossimità dell’Orto Botanico cittadino.
Ma dai sopralluoghi della Polizia non ci sarebbe conferma di quanto dichiarato dal giovane. Scatta così la stretta nei confronti della vittima che non avrebbe, quindi, fornito corrette informazioni. Stessa cosa potrebbe valere sull’indicazione dell’autore del ferimento.
Si stanno vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza ma gli investigatori ritengono che il fatto criminoso, a questo punto, potrebbe davvero essere accaduto ovunque.
