
Difficoltà di accesso, problemi cronici di viabilità e di sicurezza dei pedoni: il capogruppo di Prima l’Italia Cosimo Oteri accende i riflettori sul Villaggio UNRRA e chiama in causa l’amministrazione comunale.
“Una situazione difficile -spiega- che è stata più volte segnalata dai residenti e dalle associazioni della zona, senza che da Palazzo Zanca siano ancora arrivate risposte concrete. Adesso pare che si stia lavorando ad alcune ipotesi per migliorare la situazione, ma di ufficiale non c’è ancora nulla”.
Da qui la decisione di Oteri di interrogare il sindaco Basile e l’assessore Mondello per sapere “quali siano le ipotesi progettuali attualmente al vaglio dell’amministrazione per la viabilità e la sicurezza nel Villaggio UNRRA, se le stesse sono frutto di studi tecnici approfonditi, se si sia individuata una copertura economica e quali siano le fonti di finanziamento previste. Inoltre, chiediamo di sapere se per accedere a via Consolare Valeria e via Calispera.la Giunta ha proposto all’Autorità di Bacino, nel rispetto delle normative vigenti, la copertura del torrente San Filippo, così da creare una viabilità alternativa a quella attuale”.
