14

Aprile

Palazzetto dello Sport gremito a Spadafora per la Sicily Accademy di atletica. Pistone “Abbiamo lavorato anche per momenti come questi”

Share

0

Comment
132 views
2 min

Il Palazzetto dello Sport di Spadafora gremito domenica delle Palme da tantissime famiglie intervenute da tutta la provincia di Messina per assistere alla gara tra scuole di atletica Sicily Gym Cup della Sicily Accademy che ha visto confrontarsi centinaia di giovani atlete e atleti.

Grande soddisfazione del Sindaco di Spadafora Lillo Pistone che ha presenziato alla manifestazione sportiva, portando i saluti dell’assessore allo sport della cittadina Nino Miceli, assente per un impegno imprevisto. Al suo fianco il Presidente della Associazione Sicily Accademy Paolo Barberi ed il consigliere comunale di maggioranza Alessandro Cantilonne.

Pistone ha ringraziato le famiglie presenti che hanno riempito gli ampi spalti del Palazzetto e l’organizzazione dell’evento: “Abbiamo molto lavorato per momenti come questo – ha detto Pistone – quando ci siamo insediati, infatti, una delle nostre priorità è stata restituire decoro e, quindi, ospitalità alla nostra cittadina marinara. E il Palazzetto dello Sport, abbandonato da tempo e in condizioni di non presentabilità, è stato una delle prime attività di pulizia e di riqualificazione che abbiamo affrontato. Lo abbiamo ripulito dentro e fuori, ad esempio, da una vegetazione spontanea che lo rendeva impenetrabile. Quindi oggi vedervi tutti qui ci rende orgogliosi e felici“.

“Porgo, pertanto – ha continuato il Sindaco – i saluti di tutta l’Amministrazione comunale, dell’assessore Nino Miceli, assente per un impegno imprevisto, e di tutta la nostra cittadinanza. Eventi come questi confermano che la strada da noi intrapresa è quella giusta e che, pertanto, continueremo a percorrere. Grazie a tutta l’organizzazione di questo evento di oggi domenica delle Palme, e in primo luogo al Presidente della Sicily Accademy Paolo Barberi che ci ha assicurato che sarà solo uno dei tanti programmati e che si svolgeranno già entro la fine di questo mese” ha concluso Pistone tra gli applausi dagli spalti.