68 views 2 min 0 Comment

Accordo De Luca-Meloni? Sicuri che non sia quello di Napoli? Seguiamo consiglio Castelli: “non date retta alla stampa..:”

- 11/04/2025
deluca pensionato 1

Ma siamo sicuri non sia quello di Napoli? Non esiste una foto, ad esempio di Cateno e della Meloni insieme…

Accordo De Luca-Meloni? Mentre c’è che si vende già la pelle dell’orso sui giornali nazionali, l’odore dell’accordo politico non arriva, non sembra essere nell’aria.

D’altronde se ne parla e se ne straparla da tempo, troppo e troppo scenografiamente, fin dal dicembre dello scorso anno.

La domanda più logica è e rimane sempre la stessa: “cosa” può portare Sud chiama Nord ad un colosso come Fratelli d’Italia e quale potrebbe essere la convenienza per la Premier di accogliere in casa un partito che ha vagato a lungo con la lanterna di De Luca per scovare alleati, come nelle ultime elezioni europee, scadendo anche nel ridicolo condiviso dalle altre forze politiche che chiamavano quella di De Luca la lista “collage” o “macedonia”? In “soldoni”: quanti voti può davvero portare De Luca in Sicilia a FdI? Questa è la domanda alla quale il primo partito di Governo dovrebbe rispondersi e, quindi, se ne vale davvero la pena. D’altronde appare più che evidente che i numeri deluchiani del consenso non sono di certo quelli dell’ultima tornata elettorale.

Se De Luca ha perso un treno fondamentale per le sue velleità, come lui stesso ha ammesso, ovvero quello del posizionamento al secondo posto nelle ultime regionali, sottovalutato e non capitalizzato, di questo accordo tra Meloni e De Luca si sente parlare solo dalla stampa, mentre da casa Meloni ritorna solo il silenzio, gelido. Ma siamo sicuri non sia quello di Napoli? Non esiste una foto, ad esempio di Cateno e della Meloni insieme…

Ma la controprova arriva proprio dal Comune di Messina dove ieri, si è registrato il secco no del gruppo consiliare meloniano all’importantissimo documento del contratto di servizio di ATM.

Pertanto conviene di certo accogliere il consiglio della stessa presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli: “Non date retta ai giornali che in politica scrivono cose non sempre corrette“. Ecco: come ad esempio di un accordo del quale parla solo Sud chiama Nord.

de luca meloni