
Le spoglie mortali di Gabriele Sciuto giungeranno a Villafranca nella serata di oggi per i funerali che si terranno domani, sabato 22, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes.
Gabriele Sciuto, 34 anni di Villafranca Tirrena, Messina, è morto a Roma per le conseguenze di un intervento chirurgico. Un fulmine a ciel sereno la notizia che ha colpito inaspettatamente l’intera comunità villafranchese che lo stimava profondamente. Molti i messaggi di cordoglio, come quello della pagina social dell’associazione della quale era stato fondatore e parte integrante, “Villafranca Giovane”: “A Gabri Instancabile ragazzo, gentile, premuroso e con una voglia di fare immensa! Grazie per ogni singola risata, per ogni gesto, per ogni istante passato insieme, per tutto il tempo dedicato, per la passione immensa che sin dal primo giorno hai dimostrato! Grazie per esser stato uno dei soci fondatori di questa magica realtà e non aver mai smesso di credere in essa! Lasci un vuoto incolmabile, niente sarà più lo stesso, ma noi rimarremo forti e uniti proprio come volevi tu! Ciao Gabri, Villafranca Giovane non ti dimenticherà!”.
Commosso il messaggio del Sindaco di Villafranca Tirrena:
“Siamo rimasti senza parole quando abbiamo appreso che Gabriele troppo presto ci ha lasciati ma che spero vivamente possa vivere nel ricordo di molti di noi. La sua umiltà, la pacatezza, il sorriso discreto ma ancor più la sua gentilezza, che ci ha regalato nei momenti condivisi, sono difficili da dimenticare e lasciano un segno profondo in chi lo ha conosciuto.
Aveva gesti semplici e parole sincere e chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, sa quanto Gabriele fosse autentico, generoso, e capace di non perdere mai la calma.
Non ha mai sentito il bisogno di alzare la voce per farsi ascoltare, bastava la sua presenza, la sua serenità il suo sguardo sincero. Era capace di stare accanto agli altri in silenzio ma con un cuore grande. Sapeva essere un amico vero, un esempio di rispetto e di dolcezza.
La sua umiltà era un dono, non cercava mai di mettersi al centro il suo equilibrio portava serenità, È difficile pensare che una persona così bella non sia più fisicamente con noi, ma è forte il desiderio di celebrare già, il ricordo di questo ragazzo, amico e per qualcuno un fratello.
Ai ragazzi del centro di aggregazione chiediamo di portare avanti i valori semplici di Gabriele: Gentilezza, Umiltà, educazione e rispetto verso gli altri per farlo vivere in ognuno di Voi e di noi.
Oggi il dolore è forte, e ci sembra ingiusto ma credo che il compito dei ragazzi, e allora possiamo solo non dimenticare quella energia pulita che metteva nelle cose che faceva insieme a tutti gli altri amici che devono rendere vivo il suo esempio ed il suo ricordo parlando a Gabriele nei pensieri, sorridendogli guardando in alto e sentendolo vicino.
Alla famiglia di Gabriele, a tutti i ragazzi di Villafranca Giovane, a Nino fraterno suo Amico, le più sentite condoglianze del Sindaco Giuseppe Cavallaro, della Giunta comunale e di tutta l’amministrazione, un abbraccio affettuoso alla famiglia e un ringraziamento perché ce lo ha donato sia pure per poco. Grazie Gabriele la tua prematura scomparsa ci ricorda di non perdere la consapevolezza che non siamo eterni e può essere veramente breve il tempo su questa terra e andrebbe impiegato per stare insieme pacificamente come tu eri solito fare.
Ciao Gabriele.
Il Sindaco e l’amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena.”
Le spoglie mortali di Gabriele Sciuto giungeranno a Villafranca nella serata di oggi per i funerali che si terranno domani, sabato 22, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes.
