266 views 38 sec 0 Comment

Il messaggio di addio di Denise, 23 anni palermitana, scomparsa a causa di un male incurabile

- 18/03/2025
Denise Sciortino

“Non so quando arriverà quel giorno, ma voglio che la mia famiglia sappia che io ho avuto una vita perfetta grazie a loro”. E’ l’inizio della toccante lettera di Denise Sciortino, 23enne palermitana scomparsa pochi giorni fa a causa di un male incurabile. E’ il suo messaggio d’addio, scritto prima della morte, nel quale Denise ha voluto esprimere la sua gratitudine verso la sua famiglia e i suoi cari.

“Sono stata felice per 23 anni, durante la malattia e anche adesso, nel momento più critico di tutti”, scrive “Deny”. “Grata alla vita per avermi dato tutto questo amore. Non importa quando me ne andrò. Mi sento felice, completa e vorrei che le persone che amo mi ricordino esattamente così”.

“Purtroppo non posso impedire che loro soffrano e questo mi fa male, ma la sofferenza non può e non deve prendere il sopravvento. Non voglio che la gente soffra per me. Perché io sono felice, felice se le persone che amo lo sono”.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Il distretto palermitano della onlus “Teniamoci per mano” ha scritto: “Ciao, Denise. È stato un vero privilegio aver fatto parte della tua vita. Continua a brillare così”.

Denise Sciortino