LAND ART APULIA – Alex Caminiti inaugura in Puglia l’opera “Aqua ignisque” nell’apertura dell’Orbitale di Foggia

- 18/03/2025
caminiti aqua ignisque

Anche il messinese Alex Caminiti in Puglia per il LAND ART Apulia dove inaugura la sua opera “Aqua ignisque” sul piano dell’Orbitale di Foggia, da Via Lucera a Viale degli Aviatori.
Tanta gente in una freddissima giornata durante la quale il maestro Alex Caminiti ha assistito alla inaugurazione della sua opera monumentale insieme al Presidente regione Puglia On. Michele Emiliano.

Alex Caminiti ha proposto una rivisitazione del tema delle Tre Fiammelle, simbolo della città.

L’opera di foggia Aqua Ignisque La forza del segno e le immagini che da esso traggono forma a partire da un’idea nel caratterizzare l’arte di Alex Caminiti in particolare in rapporto alla pittura e alla scultura, diventano espressione visiva con cui definire il proprio sentire rispetto a quanto accade intorno entro una realtà umana e sociale imprigionata in regole e principi troppo rigidi lontani da quell’originario legame dove l’uomo era in armonia con sé e la natura. Entro una dimensione dove il tempo sembra sospeso, i suoi segni e le stesure di colore, ma anche i tagli e gli squarci sulla materia restituiscono una visione dinamica e ironica dell’esistenza dove l’uomo potrebbe recuperare un nuovo modo di osservare sé stesso e quanto intorno, compreso l’ambiente e la natura portando una ventata di fiducia in questo tempo di cambiamenti e possibilità

caminiti emiliano
WhatsApp Image 2025 03 18 at 15.01.09
WhatsApp Image 2025 03 18 at 15.01.08 1