39 views 25 sec 0 Comment

Aggrediti due sanitari del Civico di Palermo

- 20/02/2025
arnas civico palermo in arrivo 170 assunzioni a tempo indeterminato

Alessandro Magno delegato CISL Fp, “Il Pronto soccorso non può essere lasciato in balia di soggetti violenti e pericolosi

Nella notte sono stati aggrediti due sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Ne dà notizia la Cisl Fp per il tramite del suo delegato aziendale Alessandro Magno. “Una situazione grave e fuori controllo”.

Un uomo si è scagliato contro un Oss e contro un infermiere che hanno riportato consistenti ferite e contusioni – si legge nella nota –. La situazione è ormai fuori controllo. Gli operatori  rischiano ogni giorno la propria incolumità nelle aree di emergenza, dove gli episodi di violenza sono quasi all’ordine del giorno. Serve un intervento complessivo per garantire la sicurezza dei lavoratori e di conseguenza l’efficace erogazione dei servizi agli utenti”.

“Il Pronto soccorso non può essere lasciato in balia di soggetti violenti e pericolosi – conclude Magno – è indispensabile che subito si attivi il posto di Polizia all’interno del Presidio e che si metta mano a un piano per contrastare questo fenomeno in evidente aumento”. 

3f651affd1dd12a0657cb219f051e0d4
ospedale Palermo