Choc nel mondo della politica e nel partito di Forza Italia: un giovane militante di 25 anni è morto dopo un volo dal quarto piano dell’hotel di Raccaraso dove alloggiava per partecipare alla convention del partito a Rivisondoli
ROMA – Forza Italia in lutto per la morte di Luca Palmegiani, di 25 anni, militante pontino del partito. Il giovane è deceduto dopo essere caduto dal quarto piano di un hotel di Roccaraso, in provincia dell’Aquila, dove si trovava per partecipare all’evento di Forza Italia ‘Azzurri in vetta’ che si sta tenendo nella vicina Rivisondoli.
L’ANNUNCIO DI TAJANI DAL PALCO
“Il nostro militante Luca purtroppo non ce l’ha fatta. Un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche, senza interventi esterni. Ho parlato con l’autorità giudiziaria, sono in corso le indagini. Purtroppo Luca non è più tra di noi, dedichiamogli un minuto di silenzio perché ha sempre fino all’ultima considerato Forza Italia la sua seconda famiglia“, ha annunciato Antonio Tajani dal palco della kermesse, che è stata immediatamente sospesa.
“Una gabbia mi opprime, vi voglio bene”
“Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime“: Luca Palmegiani, il militante di Forza Italia di 25 anni di Latina che ieri si è tolto la vita buttandosi dal quarto piano di un hotel a Roccaraso, vicino a L’Aquila, ha lasciato il suo addio a tutti sui social, prima del terribile gesto. Ci sono due post su Instagram, postati nelle ultime ore, in cui il giovane ha messo insieme una serie di messaggi di saluto alla famiglia e agli amici, compresi gli altri militanti e colleghi di Forza Italia a cui era così legato: ne parla come di una “seconda famiglia”. Terribile la sequenza di commenti di amici e conoscenti che hanno cominciato a commentare chiedendogli di rispondere al telefono, o scrivendo “Luca cosa succede?“.
Un pensiero alla nonna (“Solo per te avevo il dubbio se farlo, non volevo ci stessi troppo male”), alla fidanzata (“Sei l’unica cosa che mi ha dato la forza di andare avanti”). Anche nella tragedia, il 25enne ha saputo scherzare: “Se a Latina non mi dedicate manco una via, mi arrabbio“. Tra i saluti ce n’è uno anche per Antonio Tajani e perfino per Silvio Berlusconi (“Quando era in vita lo proteggeva, lo farà anche ora”). Infine, un pensiero per la squadra del cuore: “Forza Roma”.
“Amici miei, vi amo e vi proteggerò dall’alto: siete stati la seconda famiglia migliore che potessi mai desiderare. Luca vi ama, ricordatemi con il sorriso che vi ho sempre strappato!”: è il testo dell’ultimo messaggio. Poi il volo dal quarto piano dell’hotel. Il giovane si era laureato poco prima di Natale.
dire.it