Festa della Befana velata di mestizia per il Circolo della Polizia Municipale di Messina. Si è spento dopo una lunga malattia, a 60 anni, l’architetto Salvatore Ingrassia, già Ispettore Capo della Polizia Municipale e tra i rifondatori del Circolo, che negli anni tra il 2007 e 2009 vide una rinascita grazie proprio al suo impegno e alla sua passione.
Entrato in servizio nel 1997 Salvatore Ingrassia ha svolto il suo servizio in molti reparti del Corpo, iniziando da appiedato nella gloriosa Sezione Sud ed è stato poi impiegato in numerosi ambiti, dagli accertamenti viabili all’ edilizia alla gestione delle sanzioni accessorie al codice della strada.
Per il suo alto senso del dovere, ha profuso il massimo impegno e dedizione alla Polizia Municipale, rinunciando ad avanzamenti di carriera pur di continuare ad indossare l’uniforme.
Negli ultimi anni, già toccato dalla malattia, ha utilizzato l’esperienza acquisita per formare i neoassunti nelle attività tecnico pratiche del servizio viabile, non mancando mai di fornire a tutti supporto e sostegno.
Al suo fianco fino all’ultimo la sua amata compagna di vita e collega Rosella Oliva.