Via libera della Regione Siciliana ad un pacchetto di interventi da 100 milioni di euro per la riqualificazione delle infrastrutture negli agglomerati industriali della Sicilia con un provvedimento varato dalla Giunta regionale (su proposta dell’assessore alle Attività Produttive) e i fondi andranno anche a sostegno dell’area di Milazzo-Giammoro.
Nello specifico 6 milioni e 95 mila euro interesseranno i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle diramazioni A, B, C, D, E dell’asse viario principale dell’area industriale di Milazzo-Giammoro (interessando inoltre Monforte San Giorgio, Torregrotta e Valdina).
“Questo provvedimento – commenta con soddisfazione il parlamentare messinese di Forza Italia, On. Alessandro De Leo – ha una forte valenza strategica per dare nuovo impulso economico ad un’area che doveva essere trainante per l’economia messinese e che invece ha vissuto sin qui un lungo momento di grande difficoltà. Ci siamo impegnati per un cambio di rotta e la svolta si e’ concretizzata.
“L’intervento disposto dalla Regione – prosegue De Leo – e’ un atto concreto ed incisivo rispetto alle dinamiche di immobilismo che per troppo tempo hanno afflitto e paralizzato questo polo industriale. Si potranno finalmente porre in essere opere utili ad innescare anche un percorso più ampio per aprire una nuova stagione di sviluppo e produttività attraverso la necessaria rivitalizzazione dei vari agglomerati di sviluppo industriale della zona”.