“I dati resi pubblici a mezzo stampa sulla quantità di acqua ricevuta dalla condotta dell’Alcantara non risolvono nè chiariscono di certo la vicenda legata al bypass di Taormina, che continua ad avere interrogativi a cui ancora non sono state date le necessarie risposte.
Tra tutte, non è dato sapere se, al momento dell’attivazione del bypass, fosse stata attivata un’utenza con tanto di contatore elettrico. Inoltre, nessuno ancoraha saputo spiegare la strana coincidenza tra la chiusura del bypass a settembre e l’improvvisa risoluzione di gran parte dei problemi idrici che ha patito la città di Messina.
Ma soprattutto, se, come accertato, a luglio l’acqua in città non mancava e, frattanto, arrivavano dall’Alcantara 121.440 metri cubi, la recente crisi idrica da cosa è stata determinata? Tutta quest’acqua dov’è finita? Certamente non nei rubinetti dei tanti messinesi che hanno patito disagi enormi.
Altro che sciacalli e sciacalle … qua forse qualcuno pensa che siamo tutti allocchi!”, così Armando Hyerace, sul suo profilo Facebook.