Sabato 14 Dicembre giornata straordinaria di vaccinazioni contro l’influenza in occasione dell’Influ Day, promosso dalla Regione Sicilia.
Per chi lo desidera sarà possibile recarsi presso il centro vaccinale del Padiglione G dell’AOU G. Martino, operativo dalle 09:00 alle 13:00. La vaccinazione è raccomandata per i soggetti più fragili come forma di prevenzione e anche per tutti coloro che sono spesso a contatto con il pubblico. Un’opportunità di protezione importante, vista anche la variante circolante H3N2 che ad oggi risulta essere particolarmente aggressiva.
All’interno dell’azienda ospedaliera universitaria la campagna vaccinale è già stata avviata per tutto il personale, sia ospedaliero che universitario, per gli studenti dei corsi di laurea di area sanitaria ed è consigliata anche per tutti gli utenti afferenti agli ambulatori, per i degenti e i loro familiari che, in caso di situazioni cliniche particolari, potranno avere l’opportunità di vaccinarsi.
Il personale dell’Unità Operativa di Igiene Ospedaliera ha pianificato all’interno dell’AOU più appuntamenti vaccinali nei diversi padiglioni dell’Azienda per raggiungere chi desidera vaccinarsi direttamente in reparto.
Diverse le sessioni vaccinali già organizzate sul territorio, anche in sinergia con l’Asp di Messina: il 22 e 23 Novembre al Rettorato per il personale dell’Università, il 3 Dicembre a Santa Domenica di Vittoria, il 7 Dicembre a Piazza Cairoli.
Condividi: