“In merito all’articolo pubblicato sulla Vs Testata dal titolo “Atm non consegna abbonamenti a scuole e multa ogni giorno gli studenti”, Atm S.p.A. puntualizza che in esso sono contenute informazioni non veritiere e non verificate”. Così ATM risponde con toni piccati a quanto da noi pubblicato in merito agli abbonamenti ancora NON CONSEGNATI alle scuole e quindi agli studenti aventi diritto.
Nonostante le nostre verifiche effettuate presso almeno tre scuole, nonostante quanto ci è stato riferito dagli uffici preposti alla consegna degli abbonamenti ai propri studenti, ATM risponde così “Ad oggi, l’Azienda Trasporti di Messina non ha richieste di abbonamento inevase e ha consegnato tutti gli abbonamenti richiesti dal Comune di Messina, unico soggetto deputato ad inoltrare l’elenco degli studenti aventi diritto all’abbonamento scolastico gratuito, in base a requisiti che l’ente stesso, e non certo Atm, stabilisce”.
La risposta di ATM denota una probabile non piena consapevolezza della situazione, visto che NULLA riferisce in merito alle MULTE elevate a tanti studenti che A DICEMBRE, ben 4 mesi dall’inizio della scuola, su richieste inviate ad agosto, ad oggi non hanno disponibilità dell’abbonamento. Nulla sul fatto che nonostante ciò i verificatori hanno elevato e continuano ad elevare multe ai suddetti.
E ci sembra paradossale quanto ancora scrive ATM nella sua replica: “Da settembre ad oggi, tra rinnovi e nuove emissioni, sono stati consegnati circa 4.00 abbonamenti scolastici gratuiti. Atm S.p.A dunque è in perfetta regola con la consegna degli abbonamenti ed è per tale motivo che il personale addetto alla verifica eleva multe a chi è sprovvisto del titolo di viaggio. Ci spiace dover leggere notizie “sensazionalistiche”, prive di fondamento, date in pasto all’opinione pubblica con il solo obiettivo di screditare l’immagine dell’ azienda“.
Ma ecco la nostra risposta: “In replica a quanto da Voi scritto. Almeno tre scuole da noi contattate, la cui conversazione è stata acquisita, hanno confermato che NON SONO STATI CONSEGNATI gli abbonamenti previsti e che ad oggi, dicembre inoltrato, ad esempio allo Jaci su 500 previsti ne hanno ricevuti materialmente solo 16. SEDICI ABBONAMENTI su 500. Pertanto non permettiamo a nessuno di definire “sensazionalistica” la pura realtà documentata”.
dott. Giuseppe Bevacqua – dir. resp.le di Voce di Sicilia
Condividi: