26 views 15 sec 0 Comment

Asp Messina riunione di delegazione trattante, Cgil Messina: “Condanniamo ogni forma di violenza, sia verbale che fisica, il confronto sindacale è altra cosa”

- 11/12/2024

11 dicembre 2024 – Il segretario generale della Cgil Messina, Pietro Patti, interviene per esprimere sconcerto per le dinamiche che hanno caratterizzato la riunione sindacale nei locali dell’Asp che hanno coinvolto la segretaria generale della Fp Cisl, Giovanna Bicchieri.
“I fatti che sono accaduti – dichiara Patti – non possono ammettere alcun tipo di giustificazione, ancor di più se scatenati da dinamiche sindacali che dovrebbero rimanere all’interno del perimetro dei rispettivi tavoli trattativa e non esondare in episodi come quelli di
cui oggi stiamo parlando. L’obiettivo del sindacato deve rimanere quello della tutela dei lavoratori nell’ambito delle regole previste dalla legge e dai contratti collettivi nazionali. Tutto il resto non può e non deve fare parte del mondo sindacale, episodi di violenza, che siano
verbali o fisici non sono tollerabili, in nessuna occasione e nei confronti di nessuno”. “Auspichiamo – conclude Patti – che si possa fare chiarezza nel più breve tempo possibile su quanto accaduto”.