La CISL FP Messina in tutte le sue componenti esprime solidarietà nei confronti del segretario generale Giovanna Bicchieri vittima ieri di una aggressione durante la delegazione trattante in corso di svolgimento presso la sede amministrativa dell’Asp di Messina a Palazzo Geraci.
Si tratta di un fatto gravissimo che va fermamente condannato. Un fatto inammissibile, peraltro preannunciato, dal momento che a seguito di reiterati episodi di violenza verbale nei confronti del segretario (episodi reiteratesi e verificatesi anche nella giornata di ieri) la CISL FP aveva più volte richiesto, rimanendo inascoltata, la registrazione delle delegazioni trattanti a tutti i manager dell’azienda.
Ieri purtroppo il dato è stato tratto, e il Segretario è stato costretto a rivolgersi alle cure mediche del Pronto Soccorso del Policlinico, con una prognosi di sette giorni rinnovabili. E questo è gravissimo. Auspicando che le autorità possano al più presto fare luce sull’accaduto, riportando giustizia laddove si è chiaramente superato il limite, anche a seguito dalla denuncia sporta dal segretario generale, manifestiamo la nostra vicinanza a Giovanna Bicchieri, offesa e vituperata come professionista, come dirigente sindacale e come donna, augurandole una pronta guarigione.