La vicenda dei lavori al cavalcavia numero 3 risale al 2020. Dalla rimozione del cavalcavia alla ripresa dei lavori sono passati quasi 4 anni
“Sono moderatamente soddisfatto del tavolo tecnico che si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi nella sede messinese del Consorzio Autostrade Siciliane“. Lo scrive in un post sulla sua pagina social istituzionale il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone. L’incontro è avvenuto ieri presso la sede del CAS di Messina.
“Durante i lavori – continua il Sindaco Pistone – ai quali ero accompagnato dal nostro consigliere comunale Alessandro Cantilonne, mi è stato garantito che entro la prima quindicina di dicembre riprenderanno i lavori per il ripristino del cavalcavia così importante per Spadafora e per le imprese e gli artigiani del comprensorio“.
La vicenda dei lavori al cavalcavia numero 3 risale al 2020. Dalla rimozione del cavalcavia alla ripresa dei lavori sono passati quasi 4 anni, durante i quali gli imprenditori spadaforesi sono stati costretti ad utilizzare una via secondaria e pericolosa per poter raggiungere l’area artigianale. “Danni economici e problemi non da poco sofferti dagli artigiani spadaforesi”, ricorda il Sindaco, che continuia “una ripresa dei lavori che ci fa ben sperare, in quanto sembra ci siano, stavolta, tutti i presupposti per volgere a conclusione quanto prima possibile”.
Erano presenti all’incontro il Presidente Dott Filippo Nasca, il direttore generale del consorzio dottor Franco Fazio, Il direttore dell’area tecnica ing.Dario Costantino. Collegati in videoconferenza. Presenti anche l’Ing Salvatore Minaldi nel ruolo di RUP, e ing Luigi Bosco progettista direttore del lavori, il rup, arch Francesca Villari, e l’Impresa Mammana.
“Ribadisco la mia moderata soddisfazione per ciò che e emerso dall’incontro. Ringrazio il Presidente Filippo Nasca e tutti gli addetti ai lavori per avere dato impulso alla ormai prossima ripresa dei lavori” conclude il Sindaco di Spadafora alla fine dell’incontro.