Dal quantitativo di droga sequestrato, sarebbe stato possibile ricavare oltre 2900 dosi da immettere nelle piazze di spaccio
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, a Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un giovane straniero, ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari dell’Arma hanno fermato il giovane che si aggirava a piedi per le vie del centro e che alla vista della pattuglia aveva cercato di allontanarsi con passo spedito. L’individuo, sottoposto ad un controllo di polizia e alla conseguente perquisizione personale, è stato trovato con quasi 250 grammi di hashish, sequestrata dai Carabinieri.
La perquisizione estesa anche al domicilio dell’indagato ha permesso di scovare e sequestrare ulteriori 5 grammi della medesima sostanza stupefacente, oltre a due bilancini di precisione, intrisi di residuo di droghe, un coltello a serramanico di genere vietato e due cartucce per pistola calibro 9.
L’individuo è stato pertanto arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza nella caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La droga è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio, all’esito dei quali è risultato sarebbe stato possibile ricavare più di 2900 dosi da immettere nelle piazze di spaccio.