Rometta, 25 ottobre 2024
Giro di boa per l’Ottobrata Romettese, che dopo i successi delle precedenti domeniche, torna il 27 ottobre per l’ultimo, imperdibile appuntamento.
Complici anche le splendide giornate di sole, l’evento organizzato dall’Associazione Rymtà Haya, con il patrocinio gratuito del Comune di Rometta e della Città Metropolitana di Messina ha registrato il tutto esaurito e si appresta a confermare il successo anche nell’ultima data in programma.
“Un format che piace a grandi e bambini, perché mette al centro le persone, che sono le vere protagoniste della giornata”. Queste le parole di Alberto Magazù, presidente dell’associazione Rymtà Haya, per il quale l’obiettivo principale della manifestazione è portare musica, allegria e divertimento, contribuendo a rendere indimenticabili le domeniche di coloro che scelgono Rometta Superiore. “Un modo – dichiara ancora – che ci consente anche di far conoscere le bellezze del nostro piccolo centro ricco di arte, storia e tipicità”.
Particolarmente apprezzate le specialità culinarie proposte in queste settimane: dai classici panini con porchetta o salsiccia ai tipici maccheroni al ragù, ma anche trippa, fagioli e tantissime altre pietanze cucinate secondo la tradizione romettese.
Confermati, come ogni domenica, il Dj live Set con Sinapsart e Ciccio Mix, e il simpaticissimo e spumeggiante appuntamento con lo show di Luciano Fraita. Immancabili, inoltre, la sfilata folk e il trenino di Francesca sempre pronto a portare a spasso grandi e piccini.
Grande attesa, invece, per l’ultimo imperdibile appuntamento con “La piazza che ride”, che vedrà protagonista il noto attore comico e cabarettista Uccio De Santis, la cui esibizione è in programma alle ore 20:30.
“Abbiamo riso con Pipitonella, abbiamo cantato con gli Studio 3 e ci siamo stupiti nell’assistere alla straordinaria performance di Roberta Pennisi. Adesso – conclude Magazù – non ci resta che goderci l’ultimo appuntamento, con la consapevolezza che torneremo anche l’anno prossimo, con tante novità e l’entusiasmo che ci contraddistingue”.
L’appuntamento è domenica 27ottobre dalle 11:00 alle 23:00 a Rometta superiore.
Condividi: