126 views 2 min 0 Comment

Spadafora (Me) – Allarmismo “Politico”: la Consigliera Venuto “bratte e topi a scuola”, ma la Dirigente la SMENTISCE clamorosamente e ringrazia Amministrazione Pistone

- 19/10/2024

I topi e le blatte girano per tutto il territorio. Anche nel cortile della scuola“. Lo scrive in ben due post la consigliera di opposizione ed ex sindaco di Spadafora Venuto. Un vero e proprio “allarme” quello che lancerebbe la consigliera comunale, soprattutto per quel che riguarda un luogo sensibile come la scuola innescando, pertanto, non poche preoccupazioni per i genitori.

Ma corrisponde a verità quanto scritto dalla Venuto?

Non secondo quanto scrive la Dirigente scolastica Emilia Arena dell’Istituto Comprensivo Saponara che è responsabile anche per Spadafora e che SMENTISCE clamorosamente la consigliera di minoranza Venuto.

La dirigente risponde ad una richiesta urgente di informazioni partita responsabilmente dal Sindaco Lillo Pistone che ha voluto vederci chiaro.

Scrive, così, la Dirigente Arena in risposta al Sindaco “In riferimento alla richiesta di informazioni inviata dalla S.V. con nota prot. n. 13669 in data odierna ed acquisita al prot. n. 10892, si fa presente che non sono pervenute alla scrivente
segnalazioni o lamentele né formali né informali né da parte dei genitori, né da parte del
personale in servizio nei plessi di Spadafora circa la presenza di “numerose zanzare, blatte e topi nel cortile della scuola”.

Nulla di tutto questo, quindi. Non ci sono blatte né topi nella scuola di Spadafora. Anzi, la Dirigente coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco Pistone e la sua Amministrazione, e scrive: “Con la presente colgo l’occasione per ringraziarLa per gli interventi di manutenzione già effettuati ed in particolare per avere tempestivamente fatto riparare il grande cancello automatico di via Antonello che da anni i collaboratori scolastici aprivano e chiudevano manualmente e per avere provveduto ad inizio anno alla pulitura dei tombini e alla scerbatura delle erbacce che crescono spontaneamente nei cortili“.

Caso chiuso? Non per il Sindaco Pistone che stigmatizza l’allarmismo “politico” finalizzato solo a cercare di mettere in difficoltà un’Amministrazione che ad oggi ha svolto molto più di quello che in anni è stato fatto. “Tentativi come questi, per i cittadini si commentano da soli” commenta Pistone.

Verificato da MonsterInsights