La città dello Stretto si prepara ad accogliere una nuova edizione del TEDxMessina. L’evento si svolgerà sabato 16 novembre, alle ore 14:30, presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” – Polo Universitario Papardo. Ad organizzarlo è il team di giovani messinesi che, dal 2018, porta in riva allo Stretto il format internazionale TEDx.
Il tema del TEDxMessina 2024 sarà: “Fata Morgana. Tra realtà e illusione”. La Fata Morgana è un’illusione ottica che dipinge visioni distorte e misteriose di oggetti lontani. Questo enigmatico miraggio ha ispirato meraviglia e curiosità nella storia dello Stretto di Messina, diventando protagonista di leggende millenarie. Dal palco del TEDxMessina 2024 ci immergeremo in un affascinante mondo sospeso tra “realtà e illusione”, esplorando le sottili linee che le separano.
Lo faremo attraverso le parole e le esperienze di speaker nazionali di altissimo livello. Ognuno di loro interpreterà il concetto di Fata Morgana attraverso la propria esperienza personale e professionale. L’obiettivo, però, è uno solo: ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.
Il programma completo dell’evento e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul portale ufficiale del TEDxMessina. https://www.tedxmessina.com
Condividi: