“Ringraziamo il prefetto Cosima Di Stani e il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza che dopo la nostra denuncia sulla mancanza di sicurezza a Villa Dante si sono mossi tempestivamente, dando risposte immediate e concrete alla città”. Così i consiglieri comunali di Prima l’Italia Amalia Centofanti e Cosimo Oteri del Gruppo Misto, che ieri hanno denunciato l’ennesimo gravissimo episodio di violenza tra adolescenti all’interno del parco pubblico più grande della città.
“Chi, invece, non ringraziamo -incalzano i due esponenti dell’opposizione- sono la Giunta Basile e la Messina Social City, che ieri hanno replicato alla nostra segnalazione in maniera fantasiosa e surreale, dando prova di quello che già i messinesi sanno da tempo: sindaco, assessori e vertici delle partecipate vivono in un mondo tutto loro, bellissimo e sorridente come quello dei Teletubbies, in cui tutti sono felici, spensierati e non hanno problemi.
Ma gli atti di vandalismo e di teppismo a Villa Dante sono solo una delle tante realtà negative con le quali i messinesi sono costretti a convivere ogni giorno, nonostante la narrazione totalmente scollegata dalla realtà di Basile e degli altri amministratori cittadini.
Grande plauso quindi al prefetto Di Stani e al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, che hanno dato indicazioni ben precise sugli atti da porre in essere anche alla Polizia Municipale, mentre al sindaco e alla sua squadra rivolgiamo l’invito a vivere davvero la città e a non gridare alla strumentalizzazione ogni qual volta l’opposizione denuncia che il re è nudo”.
Condividi: